top of page
Immagine del redattoreMonica Pasero

COLORO LE MIE NOTTI LA NUOVA RACCOLTA POETICA DI GUIDO GIANNINI





Ed è quando tutto tace, nell’oscurità della notte, che il cuore divaga e vola libero oltre al raziocinio; si culla nel suo profondo beandosi di quei dolci sentimenti, quei desideri ardenti che lo popolano…

Ed è qui che nascono queste liriche, proprio nell’oscurità, nel silenzio di quelle lunghe e interminabili notti in cui la mente e il cuore di Guido, magicamente, compongono.

Solo la notte porta alla luce quella parte, spesso nascosta nel quotidiano, ma che qui si libera, senza timore, e regala alla carta poesie dalle mille sfumature, in cui perdersi e ritrovarsi.

Versi che decantano il tempo che fugge, malinconie che velano la lettura, per poi aprire alla speranza, alla voglia di vivere…

Il suo “No” alla violenza, al dolore, alla mancanza. E quel dolce tenero ricordo di chi ha amato…

E poi la passione, il desiderio che irrompe e in versi audaci, vivi, ravviva quella fiamma che in ogni essere umano non muore mai…

Liriche che parlano d’amore. L’ autore conferma la sua bravura nel narrarlo con semplicità e rispetto …

Un linguaggio garbato, in cui spiccano parole d’altri tempi, condurrà il lettore a vivere il vasto mondo poetico di Guido. E scoprire ancora una volta, quanto l’animo umano è ricco di sentimento e ogni giorno ci regala notti ancor da colorare di vita futura.  Monica Pasero


25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page