LE MIE INTERVISTE
clicca sulla foto per leggerle
Gli artisti dicono delle mie interviste
Monica è capace di identificarsi con l'intervistato e comprendere il suo modo di essere e il suo punto di vista. Questo rende l'intervista molto calzante e anche gratificante.
Antonio Zenadocchio
Brava precisa e sensibile alle tematiche. una professionista.
Eleonora Coloretti
Monica Pasero: persona straordinariamente preparata professionalmente e culturalmente.
Dott. Claude Moschelli
Monica ti ringrazio! È una delle interviste più complete che ho rilasciato in questo ultimo periodo! La condivido nuovamente con vero piacere Grazie Giovanna Fileccia
Precisa, sensibile con una "penna"delicata ma profonda!
Stefamo Zampieri
Ottimo intervento, ricco di cultura elevata e di coinvolgimento. Il tuo interessamento alle luminosità della scrittura è degno di lode. Grazie per avermi invitato. Esperienza di notevole fattura!
Antonio Spagnuolo
Credo la piu bella e professionale intervista sia stata propio quella di Monica Pasero , la sua capacità di capire l'artista scavando nella sua sensibilità senza scalfirla ma facendone un ritratto completo e unico.
Massimo Pezzoni
Questa brillante recensione arricchisce davvero, poche volte ho trovato letterati capaci di entrare nell'animo con tanta delicatezza. A Monica Pasero, porgo i sensi della mia più profonda stima. Sergio Camellini
Ho avuto occasione di collaborare con la bravissima Monica! E' una persona molto preparata e intelligente. Consiglio senza alcun dubbio di avvalersi della sua grande professionalità.
Gianni Mauro
Complimenti per le domande. Belle e toste. Mi prendo il tempo per rispondere come si deve. Franco Romanò
Ringrazio Monica Pasero e il suo blog per lo spazio e le modalità di questa bella e corposa intervista, Edoardo De Angelis
Difficile esprimere apprezzamenti e apparire oggettivi quando si parla di qualcosa in cui proprio noi siamo protagonisti. È troppo alto il livello di coinvolgimento emotivo.
Diverso però è il caso di Monica. Se da un lato mi ha dato grande soddisfazione sul piano soggettivo, e non può che essere così visto lo spazio riservato, è indiscutibile la reale peculiarità di Monica.
La sua capacità di dimostrare profondità e professionalità, il suo approccio vicino ma formale, il suo evidenziare l'opera e l'autore ma sempre e comunque all'ombra del percorso letterario che si è prefissata.Insomma... in buona sintesi approccio apprezzabile e raro. E lo stupore in tutto questo è il maturare, quasi con moto proprio, del senso di amicizia che ne scaturisce.
Eugenio Pattacini
È di gran lunga la più bella intervista che mi abbiano mai fatto!
Stefano Soli
Grazie Monica. Come la scrittura, anche le interviste sono un dono che viene scambiato reciprocamente tra le parti. Con queste risposte mi sono aperta alle persone che non mi conoscono; e loro mi donano il tempo e l'attenzione necessari per entrare nel mio mondo. Grazie a tutte e a tutti. Grazie soprattutto a te, Monica, che con questa intervista, interessante e sensibile, mi hai permesso di fermarmi e regalarmi il tempo di guardarmi e scoprire nuove e inesplorate sfaccettature di me stessa. È stato un piacere e un privilegio.
Monica Becco
Ho conosciuto Monica Pasero un po' per caso trovandomi nella confusione e dispersione mentale e pratica tipica dell'esordiente. Ho pubblicato da poco per cui sono a digiuno sulle dinamiche della "critica" e della diffusione promozionale delle opere ma soprattutto degli autori. Una cosa, però, credo di averla compresa bene: ciò che conta nel rapporto col gli editori, con le agenzie o con gli editor o realizzatori di recensioni o interviste come Monica, è il rispetto, la cura e l'attenzione che questi hanno nei confronti dei testi, degli autori e delle loro biografie. Ecco con Monica ho provato la gioia e la soddisfazione, oltre di trovarmi al cospetto di una grande professionalità, di avere come interlocutore una persona sinceramente appassionata alla letteratura e alle dinamiche pagina/autore. Auguro ad ogni autore, esordiente o meno, di incontrare Monica Pasero per sentirsi meno solo in questo mondo affascinante ma complicato. Marco Petruzzella
Sensibile e scrupolosa nella scelta di ogni parola, ricca di istinto e passionalità. Ha recensito inoltre il mio lavoro artistico e due interviste fatte da lei. Ho letto uno dei suoi libri, "La mia Venezia", trascinandomi nel suo mondo in un soffio di lettere e lettura. Io le sono grata e dire grata è poca cosa, ma molto di più ti vorrei dire. Sono sicura che chi ha avuto modo di leggere le poesie sotto i miei dipinti ha apprezzato altrettanto e infatti sono stati condivisi molte volte, sicuramente perchè hai trasmesso altrettanto come hai trasmesso a me, le tue parole in visioni ed immagini, emozioni. Grazie Cristina Sodano
Scrittrice di alto livello. Intervistato tempo fa, ho avuto modo di appurarne la professionalità e la passione. Complimenti.
Luigi Picardii